mercoledì 6 aprile 2016

CORSO DI ECONOMIA

Lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 20,45, inizia la 3° edizione del Corso di Economia, organizzata dal Gruppo Cittadini Economia di Bologna.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti, si sviluppa per un totale di 12 lezioni di 1 ora e mezza ciascuna a partire dalle ore 20,45 fino alle ore 22,30, che saranno semplici e didattiche per fornire i concetti base e le spiegazioni degli argomenti, in particolare spieghiamo come funziona l'attuale sistema monetario, cosa sta succedendo nel sistema bancario, come possiamo difendere i nostri risparmi e quali sono le soluzioni per uscire dalla crisi economica.

Al termine sono previsti n.2 seminari di approfondimento tenuti da esperti su argomenti economici specifici, che saranno concordati e decisi durante il corso.
Le lezioni si terranno presso il Centro Sociale Croce sito in Via Canonica n.18 a Casalecchio di Reno (BO), tutti i lunedì a partire dal 6 febbraio 2017, con inizio alle ore 20,45.

Ogni lezione prevede una parte di spiegazione su un argomento ed una seconda parte di dibattito dove ampio spazio sarà dedicato alle domande ed ai contributi dei partecipanti. 
Le due prime lezioni saranno sulla “Storia della moneta”, che riteniamo sia fondamentale per ricordarci che ... la storia si ripete e per questo ci può insegnare molto !
Condividete e invitate le persone che pensate possano essere interessate, il corso è libero e gratuito.

Per informazioni Fabio Conditi
Gruppo Cittadini Economia di Bologna
Tel. : 335-5669634
E-mail : fabio.conditi@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento